Arresto di un minorenne per spaccio di droga a Ragusa: intervento decisivo della Polizia

Arrestato un minorenne per spaccio vicino a scuola: trovato con hashish, bilancino e denaro. Un importante intervento contro la droga! 🚓💼💊

A cura di Redazione Redazione
29 gennaio 2026 09:19
Arresto di un minorenne per spaccio di droga a Ragusa: intervento decisivo della Polizia -
Condividi

Arrestato a Vittoria un Minorenne per Spaccio di Droga nei Pressi della Scuola

VITTORIA – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un giovane studente di soli 15 anni, accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio, verificatosi nelle vicinanze di un istituto scolastico, evidenzia la crescente preoccupazione riguardo al fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani.

Gli agenti del Commissariato di Vittoria, impegnati in un’attività investigativa mirata alla prevenzione di simili atti, hanno notato il minorenne mentre cedeva una dose di hashish a un coetaneo. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha consentito di bloccare il giovane immediatamente dopo il reato in flagranza.

A seguito di una perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 50 grammi di hashish in un panetto, 25 grammi di un panetto spezzato, 1 grammo in una bustina e 4 grammi suddivisi in tre dosi, occultate all’interno di un astuccio. In aggiunta, è stato trovato un bilancino di precisione, 140 euro in banconote di diverso taglio e un coltellino intriso di hashish, insieme a materiale per il confezionamento della sostanza.

L’arresto del minorenne rappresenta un duro colpo contro lo spaccio di droga nelle scuole, un fenomeno che preoccupa sia le istituzioni che le famiglie. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato condotto presso l’Istituto Penale Minorile di Catania, dove affronterà le conseguenze delle sue azioni.

Questo episodio mette in luce la necessità di un’informazione e di un sostegno adeguato per i giovani, affinché non si trovino coinvolti in situazioni pericolose che potrebbero compromettere il loro futuro. La Polizia di Stato continua a vigilare con attenzione su queste aree, con l’obiettivo di proteggere i ragazzi e garantire un ambiente scolastico sano e sicuro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa