Arresto di uno straniero durante i controlli di frontiera aerea a Comiso
Aeroporto di Comiso: nuovi controlli di frontiera portano all'arresto di uno straniero per violenza e resistenza. Scopri di più nella nota della Polizia di Stato.
I controlli di Polizia di Frontiera Aerea presso l’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso sono stati potenziati a seguito delle recenti disposizioni dipartimentali, al fine di garantire la tutela dell’incolumità pubblica, in risposta alla situazione internazionale attuale. Il Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo TROMBADORE, ha coordinato le attività dei controlli di frontiera in collaborazione con i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Durante i servizi di controllo di frontiera svolti nell’aeroporto di Comiso, lo scorso 10 dicembre, è stato individuato un uomo che stava creando scompiglio nell’area d’imbarco dei passeggeri, cercando di accedere all’interno di un aeromobile senza titolo di viaggio. I Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato hanno prontamente intervenuto per dissuaderlo, ma l’uomo ha opposto resistenza e ha iniziato ad agire in modo aggressivo.
Nonostante l’opposizione e la violenza da parte dell’uomo, i due operatori delle forze dell’ordine sono riusciti a bloccarlo. Si è trattato di un cittadino gambiano di 24 anni, privo di documenti di identità e del permesso di soggiorno. L’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Comiso.
Una volta completate le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Ragusa, dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini e procedimenti legali.