Comune di Ragusa: Assegnati i locali della Casa delle Associazioni

Il Comune di Ragusa assegna spazi alla Casa delle Associazioni, in Centro con vista su Ibla, a nove associazioni per sviluppare sinergie e progetti.

A cura di Redazione
21 dicembre 2023 19:00
Comune di Ragusa: Assegnati i locali della Casa delle Associazioni
Condividi

Il sindaco Peppe Cassì e gli assessori Elvira Adamo e Catia Pasta hanno partecipato oggi pomeriggio all’assegnazione degli spazi all’interno della Casa delle Associazioni di Piazza Carmine.
Questi locali, situati nel centro storico con una splendida vista su Ibla, sono stati assegnati a nove associazioni che hanno fatto richiesta attraverso un bando pubblico.
Le associazioni selezionate sono: Amnesty International, Ente Nazionale Sordi, L’argent, Agedo, Libera, Alba Chiara, Familiari Alzhaimer, Associazione ex internati, Associazione Famiglie persone down.
Il sindaco ha sottolineato che l’intento è quello di favorire la vivacità e lo spirito associativo, incoraggiando la collaborazione e lo sviluppo di nuovi progetti all’interno della Casa delle Associazioni.
Non è richiesto alcun affitto alle associazioni assegnatarie, ma si chiede loro di continuare a svolgere attivamente le loro attività e di contribuire alla rivitalizzazione dell’area del Centro, che è caratterizzata da enormi potenzialità.
Il sindaco ha concluso ringraziando coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa iniziativa, sottolineando l’importanza di questa nuova opportunità per le associazioni locali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social