Incontro con studenti dell'Istituto "G.Ferraris" per la Giornata Mondiale contro l'AIDS

Incontro con studenti Istituto "G.Ferraris" per la Giornata Mondiale contro l'AIDS. Focus su affettività, prevenzione, diagnosi e cura dell'AIDS.

A cura di Redazione
05 dicembre 2023 09:41
Incontro con studenti dell'Istituto "G.Ferraris" per la Giornata Mondiale contro l'AIDS
Condividi

Il 1° dicembre si celebra la Giornata Mondiale contro l’AIDS, un’occasione importante per sensibilizzare e informare sul tema della prevenzione e della lotta contro questa malattia. In questo contesto, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha organizzato una serie di incontri con gli studenti degli Istituti superiori della città, con l’obiettivo di promuovere l’educazione all’affettività e alla relazione, la prevenzione, la diagnosi e la cura dell’AIDS.

Nell’ambito di questi appuntamenti, la Dott.ssa Di Rosolini, Direttore dell’UOSD Malattie Infettive G.Paolo II, e la Dott.ssa Bocchieri, Responsabile dell’UOS Educazione e Promozione della Salute Aziendale, hanno incontrato le quarte classi dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G.Ferraris” di Ragusa, presso la sede in via Tommaseo.

L’incontro si è caratterizzato per l’alto grado di interesse e partecipazione dimostrato dagli studenti e dalle studentesse, che hanno avuto l’opportunità di approfondire le tematiche legate all’AIDS e alla sua prevenzione. Grazie alla presenza di esperti del settore, è stato possibile fornire informazioni chiare e approfondite su una malattia che continua a rappresentare una sfida importante per la salute pubblica.

L’obiettivo di questi incontri è quello di promuovere una cultura della prevenzione e della consapevolezza, in modo da contrastare la diffusione dell’AIDS e garantire una maggiore tutela della salute per tutti. La partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse, unita all’importante contributo degli esperti, rende questi momenti di sensibilizzazione un’occasione preziosa per educare le giovani generazioni su tematiche fondamentali per la tutela della propria salute e di quella degli altri.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa conferma così il proprio impegno nella promozione della salute e nella lotta contro le malattie infettive, attraverso iniziative mirate a coinvolgere e informare la comunità su tematiche di grande rilevanza sociale e sanitaria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social