Vittoria senza problemi per Ragusa: battuta Faenza 94-64
La squadra di basket femminile Virtus Eirene Ragusa batte Faenza con un netto 94-64. L'allenatore esprime soddisfazione per la prestazione e guarda già alla prossima sfida contro Battipaglia.
Tutto facile per Ragusa che fa valere il più alto tasso tecnico e fisico nei confronti di Faenza ma che soprattutto ha il merito di entrare in campo quanto mai determinata a non complicare un match che invece è scivolato via al meglio per le padrone di casa, che alla fine si impongono con l’eloquente punteggio di 94-64. Ne è venuta fuori la più classica delle partite in cui la Passalacqua ha fatto i giochi sin dai primi minuti, con tutte le proprie effettive mentre dall’altra parte la formazione ospite ha opposto resistenza soltanto con l’ex di turno Marzia Tagliamento e Dixon sotto le plance. Scarto che è aumentato man mano che passavano i minuti ma è stato soprattutto nel terzo quarto di gara che Ragusa ha piazzato il break decisivo.
“L’avevamo detto alla vigilia – dice coach Lino Lardo – rispettavamo molto Faenza perché avevano giocato delle partite interessanti contro formazioni importanti. Invece devo fare grandissimi complimenti alle ragazze che hanno giocato una partita solida, concentrata, soprattutto in difesa, magari non sarà stata la partita perfetta perché ci sono sempre cose su cui lavorare e su cui lavoreremo. Ma adesso dobbiamo recuperare per sabato, non pensando al fatto che Battipaglia è l’ultima in classifica, e cercare di chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi”.