Il Questore di Ragusa sospende licenza a due “ristopub”

Il Questore di Ragusa sospende licenze a due “ristopub” per violazioni di legge. Controlli interforze hanno accertato mancanze nelle licenze di P.S.

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 19:56
Il Questore di Ragusa sospende licenza a due “ristopub”
Condividi

Il Questore della provincia di Ragusa ha sospeso la licenza a due “ristopub” per il mancato rispetto delle prescrizioni di legge. La sospensione è stata disposta in seguito all’istruttoria espletata dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, e riguarda due esercizi pubblici con annessi trattenimenti danzanti situati a Donnalucata, frazione del Comune di Scicli, e nel comune di Modica.

Il provvedimento di sospensione è stato emesso a seguito di un controllo effettuato da un dispositivo interforze, composto da Agenti del Commissariato di P.S. di Modica e da Militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Durante il controllo è emerso che nel corso di una serata organizzata presso i due locali non erano state rispettate alcune delle prescrizioni contenute nelle licenze di P.S. rilasciate dal Questore.

In particolare, sono stati accertati il mancato rispetto dell’orario consentito e la mancata presenza di personale addetto ai servizi di controllo previsti dal D.M. del 6.10.2009. Nel caso dell’esercizio pubblico sito a Donnalucata, è emerso anche il superamento del numero di avventori rispetto alla capienza massima certificata dal tecnico competente.

Oltre alle sanzioni amministrative irrogate ai trasgressori dal personale del Commissariato di P.S. di Modica, il Questore della Provincia di Ragusa ha quindi deciso di sospendere per cinque giorni le licenze di P.S. rilasciate ai due esercizi pubblici. L’obiettivo della sospensione è quello di infrenare il reiterarsi delle condotte contrarie alle disposizioni ed ai provvedimenti dell’Autorità di P.S.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social