Coldiretti Sicilia celebra l'orgoglio agricolo nell'assemblea di Vittoria (RG)
Scopri l'orgoglio Coldiretti nell'assemblea di Vittoria (RG). Le eccellenze agricole ragusane in primo piano per il presidente regionale e i dirigenti.
Coldiretti Sicilia è impegnata nella realizzazione di assemblee con i soci di Ragusa e delle varie zone della provincia, che rappresenta una delle realtà agricole più diversificate dell’intera Sicilia. In occasione di tali incontri, il presidente regionale Francesco Ferreri e il direttore Calogero Maria Fasulo, insieme ai presidenti delle sezioni di Vittoria e Santa Croce Camarina, Gianfranco Cunsolo e Francesco Sallemi, hanno sottolineato come la provincia di Ragusa rappresenti una forza trainante per l’intero sistema agricolo siciliano.
Nel corso della prima assemblea tenutasi a Vittoria, presso l’azienda dei fratelli Salamone, è stato evidenziato l’importanza di una politica regionale adeguata alla qualità delle aziende agricole ragusane, le quali rappresentano vere eccellenze nel panorama agricolo regionale.
L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi soci Coldiretti, i quali hanno ribadito l’importanza di sostenere e promuovere le aziende agricole locali, che operano in settori diversificati come la serricoltura, la zootecnia, la frutticoltura e la cerealicoltura.
L’impegno della Coldiretti Sicilia è quello di continuare a sostenere e valorizzare l’agricoltura della provincia di Ragusa, promuovendo politiche e iniziative che possano favorire lo sviluppo e la crescita delle aziende agricole locali.
L’assemblea di Vittoria è solo una delle tappe del percorso di confronto e dialogo che la Coldiretti Sicilia intende portare avanti con i propri soci, al fine di ascoltare le esigenze e le proposte del settore agricolo e contribuire a promuovere lo sviluppo sostenibile del comparto in tutta la regione.
Per ulteriori informazioni sull’assemblea di Vittoria e sulle iniziative della Coldiretti Sicilia, è possibile consultare il comunicato stampa originale sul sito ufficiale Sicilia Coldiretti.