Corso di difesa personale per operatori sanitari a Ragusa

Il Comune di Ragusa organizza un corso di difesa personale per operatori sanitari per fronteggiare aggressioni durante il servizio. Info e prenotazioni al numero 3289029889.

A cura di Redazione
08 febbraio 2024 13:12
Corso di difesa personale per operatori sanitari a Ragusa
Condividi

Il Comune di Ragusa insieme all’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Ragusa e l’Azienda Sanitaria Provinciale ha organizzato un corso di difesa personale rivolto a medici e operatori sanitari. Il corso, intitolato “Sentiamoci più sicuri”, ha l’obiettivo di fronteggiare il moltiplicarsi delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari e mira ad istruire il personale sanitario alla gestione del pericolo nelle strutture medico ospedaliere, alla gestione dello spazio vitale e all’atteggiamento da tenere in caso di comportamenti aggressivi nei loro confronti. Il corso avrà la durata di tre mesi e si svolgerà tutti i venerdì dalle 19.30 alle 20.30, iniziando il 23 febbraio per concludersi il 24 maggio 2024. È prevista la partecipazione di trenta operatori sanitari.

Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione al corso, è possibile contattare il numero telefonico 3289029889.

L’iniziativa è stata ideata per contrastare il problema delle aggressioni nei confronti degli operatori sanitari durante l’espletamento del loro servizio da parte di utenti violenti. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori sanitari strumenti e competenze per gestire situazioni di pericolo in modo efficace e garantire la loro sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso rappresenta dunque un’importante opportunità per permettere agli operatori sanitari di acquisire le competenze necessarie per proteggere se stessi e per gestire al meglio situazioni di pericolo durante lo svolgimento del loro servizio. Si tratta di un passo fondamentale per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti gli operatori sanitari.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social