Il Comune di Ragusa aderisce a "M'illumino di meno 2024"

Il Comune di Ragusa aderisce a "M'illumino di meno 2024", spegnendo le luci del Ponte Vecchio e altri luoghi in occasione della Giornata del Risparmio Energetico.

A cura di Redazione
01 febbraio 2024 12:18
Il Comune di Ragusa aderisce a "M'illumino di meno 2024"
Condividi

Il Comune di Ragusa aderisce alla campagna “M’illumino di meno 2024”, iniziativa legata alla Giornata del Risparmio Energetico che si terrà il 16 febbraio. Su richiesta del Club per l’Unesco di Ragusa e del Club Lions Ragusa Host, il sindaco Peppe Cassì ha deciso di spegnere l’illuminazione del Ponte Vecchio e di altri luoghi simbolo della città dalle 18:00 alle 18:30. L’idea è sensibilizzare la popolazione al risparmio energetico e al controllo delle emissioni di CO2, promuovendo un uso sostenibile dell’energia e dell’ambiente riducendo l’inquinamento luminoso e il conseguente spreco.

Questa iniziativa è parte della campagna “M’illumino di meno – no borders 2024” promossa dal programma di Rai Radio 2 “Caterpillar”. I comuni che aderiscono all’iniziativa saranno citati nella trasmissione, dando visibilità a Ragusa e alle iniziative di sostenibilità ambientale intraprese.

Il gesto simbolico di spegnere le luci per mezz’ora evidenzia la volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente e per il risparmio energetico. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini e promuovere comportamenti sostenibili per un futuro più verde e responsabile.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social