Intensificati i controlli della Questura di Ragusa: 5191 persone identificate, 2539 veicoli controllati e 218 infrazioni al codice della strada accertate.

La Questura di Ragusa, insieme ai Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha deciso di intensificare i controlli sul territorio. Questo provvedimento è stato preso i...

A cura di Redazione
17 febbraio 2024 10:39
Intensificati i controlli della Questura di Ragusa: 5191 persone identificate, 2539 veicoli controllati e 218 infrazioni al codice della strada accertate.
Condividi

controlli
La Questura di Ragusa, insieme ai Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha deciso di intensificare i controlli sul territorio. Questo provvedimento è stato preso in seguito all’approfondimento delle tematiche di settore durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. In particolare, la Polizia di Stato ha attivato un dispositivo integrato su tutto il territorio, con un focus specifico nelle zone di Vittoria, Comiso, Modica e Ispica. Sono stati impiegati equipaggi aggiuntivi di Volanti, pattuglie degli Uffici Investigativi, il Reparto Prevenzione Crimine e il Nucleo Cinofili.

Durante i controlli, sono stati posti dei checkpoints lungo le principali arterie di transito e sono stati effettuati numerosi controlli, identificazioni e perquisizioni di veicoli e persone. Queste azioni hanno prodotto risultati positivi in termini di prevenzione di comportamenti illeciti e tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Inoltre, è stata posta particolare attenzione alla sicurezza stradale, con sanzioni per comportamenti pericolosi e illeciti amministrativi connessi.

Nei controlli effettuati dalla Polizia di Stato dalla fine del mese scorso a quello corrente sono state identificate 5191 persone, controllati 2539 veicoli e accertate 218 infrazioni al codice della strada con conseguenti contestazioni delle violazioni. Sono state espulse 13 persone irregolari, denunciate 68 persone e tratte in arresto 15 persone in flagranza di reato o in esecuzione di misure emesse dall’Autorità Giudiziaria. Inoltre, sono stati effettuati 1208 controlli domiciliari a soggetti sottoposti a misure restrittive da parte dell’Autorità Giudiziaria e a Misure di Prevenzione personali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social