Le iniziative di Carnevale a Ragusa: divertimento e animazione per tutta la famiglia!

Scopri le iniziative di Carnevale a Ragusa con eventi, laboratori e altre attività organizzate dall'Amministrazione comunale fino al 13 febbraio 2024.

A cura di Redazione
09 febbraio 2024 13:53
Le iniziative di Carnevale a Ragusa: divertimento e animazione per tutta la famiglia!
Condividi

Il Carnevale 2024 a Ragusa si preannuncia ricco di iniziative, con un calendario fitto di eventi e appuntamenti per adulti e bambini. Il Carnivalparty di venerdì 9 febbraio inizierà alle 21.30 in piazza Torre a Marina di Ragusa, mentre sabato 10 febbraio a Villa Margherita sarà organizzata un’animazione dedicata ai più giovani, con gonfiabili e face painting per i bambini. A piazza Duca degli Abruzzi a Marina e piazza Pola a Ibla, si terrà “Carnevalarte” con laboratori ludici ricreativi, spettacoli di animazione e sfilate di mascherine.

Una delle principali iniziative legate al Carnevale a Ragusa è il Carnevalarte, che prevede un laboratorio ludico ricreativo a Marina il sabato mattina e uno spettacolo di animazione nel pomeriggio, mentre a Ibla si terrà un altro spettacolo di animazione e una sfilata di mascherine domenica mattina, seguita dalla degustazione di chiacchiere. Inoltre, martedì 13 a piazza GB Hodierna, sarà a disposizione dei più giovani un parco giochi gonfiabili.

Un’altra iniziativa particolarmente interessante è il contest a premi in collaborazione con “La Casa delle Farfalle” che si terrà dal 10 al 13 febbraio. Chi si fotograferà truccato in tema Farfalla e invierà la foto alla pagina Instagram @consultagiovanileragusa avrà la possibilità di vincere premi.

Gli eventi e le iniziative previste per il Carnevale 2024 a Ragusa promettono di offrire momenti di divertimento per tutta la famiglia, con un’ampia varietà di attività pensate per coinvolgere sia i più giovani che gli adulti, mantenendo viva la tradizione del Carnevale nella città siciliana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social