Prorogati i termini per la co-progettazione degli ETS a favore delle persone con disturbo autistico

Il Comune di Ragusa proroga i termini per trovare Enti del Terzo Settore per progetti di socializzazione per persone con disturbo autistico. Scadenza presentazione istanze: 9 marzo 2024.

A cura di Redazione
27 febbraio 2024 14:59
Prorogati i termini per la co-progettazione degli ETS a favore delle persone con disturbo autistico
Condividi

Il Comune di Ragusa ha deciso di prorogare i termini per l’individuazione degli Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di percorsi a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico. Questa decisione è stata presa in seguito al D.D.G. n.3833 del 22/12/2023 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

I progetti devono essere finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno, come gruppi di cammino, attività musicale e sportiva, per favorire il benessere e la qualità della vita delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Il Comune di Ragusa collaborerà con gli ETS che dimostrano esperienza nel campo dell’autismo. I progetti presentati devono rispettare gli obiettivi dell’avviso scaricabile attraverso il link fornito, con una chiara descrizione delle azioni, dei servizi e delle attività previste.

Le domande dovranno essere presentate entro il 9 marzo 2024, utilizzando il modulo scaricabile dal link indicato. Le persone destinate a beneficiare di queste iniziative saranno valutate dalle Unità di Valutazione Multidimensionale per la disabilità.

Il Comune si impegna a trasmettere alla Regione le istanze pervenute e istruite entro il termine del 31 marzo 2024, come previsto nel bando regionale.

La presentazione delle istanze è un’opportunità importante per ampliare le possibilità di intervento e di supporto per le persone con disturbo dello spettro autistico a Ragusa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social