Violazione misura di prevenzione: arrestato a Vittoria un sorvegliato speciale
La Questura di Ragusa della Polizia di Stato ha arrestato un uomo sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Comiso, colto a girovagare per le vie di Vittoria.
La Questura di Ragusa ha reso noto che un uomo di trentaquattro anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, è stato arrestato a Vittoria. L’uomo era sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Comiso.
L’arresto è avvenuto grazie all’attenta osservazione degli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, i quali hanno notato l’auto dell’uomo con a bordo due giovani che hanno cercato di sfuggire al controllo accelerando e prendendo una traversa. Gli Agenti li hanno prontamente inseguiti e fermati per un controllo.
All’interno del veicolo è stata riconosciuta la persona sottoposta alla misura di prevenzione, il quale è stato condotto presso il Commissariato di P.S. e successivamente arrestato per la palese violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. L’uomo è stato poi ricondotto presso la sua abitazione a Comiso, dove è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
L’arrestato, già noto per precedenti violazioni simili, aveva già subito denunce e arresti in passato. L’ultimo episodio risaliva a qualche tempo prima, quando era stato controllato all’interno di un’altra autovettura sempre a Vittoria.