Approvazione Nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) - Comunicato Stampa

Il Comune di Ragusa annuncia Consiglio Comunale su adozione del Nuovo Piano Regolatore Generale (PRG). Scopri i dettagli nel comunicato stampa. #Ragusa #PRG

A cura di Redazione
21 marzo 2024 18:32
Approvazione Nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) - Comunicato Stampa
Condividi

Il Consiglio Comunale di Ragusa si è riunito per discutere la prima questione all’ordine del giorno: l’adozione del Nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) in base all’articolo 53 comma 1 della L.R. 19/2020 e della L.R. 71/78 (proposta per il cc. Num.12 del 06/02/2024).

Durante la seduta, i consiglieri hanno esaminato dettagliatamente la proposta e hanno discusso sugli eventuali cambiamenti da apportare al piano regolatore.

La decisione finale sull’adozione del Nuovo PRG è stata presa dopo un lungo dibattito e ha rappresentato un passo importante per lo sviluppo urbanistico della città.

Il sindaco di Ragusa ha commentato positivamente l’approvazione del Nuovo Piano Regolatore Generale, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire uno sviluppo sostenibile e armonioso del territorio.

Il documento finale, una volta adottato, entrerà in vigore e guiderà le future decisioni urbanistiche e di pianificazione del territorio nella città di Ragusa.

La discussione in Consiglio Comunale ha evidenziato l’importanza di un piano regolatore moderno e adeguato alle esigenze della comunità, garantendo un equilibrio tra sviluppo urbano ed armonia paesaggistica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social