Comunicato stampa: Rimozione insegne pubblicitarie centro storico Ragusa

Il Comune di Ragusa avvia la rimozione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nel centro storico per migliorare decoro urbano e collaborare alla rigenerazione. Per info contattare l'Ufficio Centro Storico o il Comando Polizia Local

A cura di Redazione
15 marzo 2024 19:42
Comunicato stampa: Rimozione insegne pubblicitarie centro storico Ragusa
Condividi

Il Comune di Ragusa ha emesso un avviso per la rimozione delle insegne pubblicitarie delle attività economiche cessate nell’area del centro storico, che include Ibla fino a via Gagini, da via Armando Diaz a via Risorgimento. Questo intervento fa parte di un percorso collaborativo per la rigenerazione urbana, la pulizia e il decoro del centro storico.

Sono coinvolte nella rimozione le insegne a bandiera, quelle poste parallelamente ai prospetti, totem, impianti luminosi obsoleti, targhe da studio e ufficio non più attivi, vetrofanie, bacheche ed elementi aggettanti di natura estranea agli edifici, e qualsiasi altro mezzo pubblicitario. I proprietari di immobili e titolari di esercizi commerciali sono invitati a dismettere queste “ruderi urbani” entro 60 giorni dall’emanazione dell’avviso del 20 marzo 2024.

In caso di mancata ottemperanza entro il termine stabilito, l’Ente provvederà, con apposita ordinanza comunale, alla ricognizione e rimozione dei manufatti pubblicitari, con i relativi oneri a carico del proprietario dell’immobile. Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Centro Storico o al Comando Polizia Locale, utilizzando i recapiti telefonici e via email forniti dal Comune di Ragusa.

Questo intervento mira a migliorare l’aspetto estetico e la vivibilità del centro storico di Ragusa, promuovendo un ambiente più accogliente e ordinato per residenti e visitatori.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social