Differenziamo Ragusa 2024: Educare alla corretta raccolta differenziata

Partecipa a Differenziamo Ragusa 2024: promosso dal Comune, sensibilizza alla corretta raccolta differenziata. Giornate ecologiche e premi per le scuole. #Ragusa #Ambiente

A cura di Redazione
21 marzo 2024 15:44
Differenziamo Ragusa 2024: Educare alla corretta raccolta differenziata
Condividi

Il progetto Differenziamo Ragusa 2024, promosso dal Comune di Ragusa in collaborazione con l’Impresa Ecologica di Busso Sebastiano E.C. Sas, mira a sensibilizzare i cittadini di tutte le età sulla corretta separazione dei rifiuti per favorire il riciclo. Grazie all’impegno dell’Ufficio Ambiente e del personale coinvolto, sono state organizzate iniziative presso le scuole del territorio, coinvolgendo più di 500 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Le Giornate ecologiche, in programma nei mesi di marzo e aprile, vedranno come protagonisti gli studenti e le associazioni ambientaliste che supportano l’evento, tra cui Ragusa Attiva, Plastic Free e Fondazione Sorella Natura. Le attività prevedono passeggiata in Centro Storico, eventi a Ragusa Ibla e in periferia, con il coinvolgimento della Tecla srl McDonald’s Ragusa.

La fase finale del progetto prevede un concorso a premi per le scuole, con la possibilità per fino a 100 studenti di visitare l’Ecomac Smaltimenti srl di Siracusa per comprendere le fasi del riciclo dei rifiuti. La premiazione dei vincitori è prevista per il mese di maggio, come riconoscimento per l’impegno e la partecipazione alla promozione della corretta raccolta differenziata e del riciclo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social