Il reparto di Cardiologia del "Giovanni Paolo II" di Ragusa premiato come "Ospedali d’Eccellenza 2024"

Il reparto di Cardiologia del “Giovanni Paolo II” di Ragusa ottiene il riconoscimento “Ospedali d’Eccellenza 2024” per la qualità e l'umanizzazione delle cure offerte ai pazienti.

A cura di Redazione
28 marzo 2024 08:49
Il reparto di Cardiologia del "Giovanni Paolo II" di Ragusa premiato come "Ospedali d’Eccellenza 2024"
Condividi

Il reparto di Cardiologia del “Giovanni Paolo II” di Ragusa ha ottenuto il prestigioso riconoscimento come “Ospedali d’Eccellenza 2024”. Grazie al lavoro di squadra e alla costante implementazione dei servizi a beneficio dei pazienti, la struttura è stata inserita nella guida pubblicata sulla rubrica Salute dei quotidiani La Repubblica e La Stampa. Il marchio “Ospedali d’Eccellenza” è sinonimo di qualità a livello nazionale e rappresenta un importante traguardo per l’ospedale.

Il dottore Antonino Nicosia, direttore del reparto di Cardiologia, ha commentato che ricevere un riconoscimento così qualificato da un organismo indipendente è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Ha ringraziato la Direzione Strategica e tutto il personale medico e infermieristico per il loro costante impegno e contributo al successo dell’unità.

I criteri adottati per la ricerca dei “Ospedali d’Eccellenza” includono trattamento medico, igiene, assistenza medica e infermieristica, iniziative sulla qualità, reputazione e servizi al paziente. Il Commissario straordinario dell’ASP, dottor Giuseppe Drago, ha sottolineato che questo riconoscimento rappresenta un incentivo per migliorare l’assistenza sanitaria e soddisfare i bisogni di salute della comunità.

Anche il Direttore Sanitario aziendale, dottor Raffaele Elia, ha elogiato il reparto di Cardiologia per il suo contributo alla qualità e umanizzazione delle cure. Questo riconoscimento conferma l’impegno dell’ospedale nel fornire servizi di alta qualità e nel garantire un’assistenza sanitaria eccellente per tutti i pazienti affetti da patologie cardiologiche.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social