Inaugurato il nuovo Comitato Consultivo ASP di Ragusa 2024
Il Comitato Consultivo Aziendale 2024 dell'ASP di Ragusa si insedia con nuove cariche. Importante ruolo nelle decisioni e diritti dell'utente.
Il nuovo Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Ragusa è stato costituito durante una riunione inaugurale che ha visto la presenza del Commissario Straordinario, del Direttore UOS Comunicazione – URP – Uff. Stampa e dei rappresentanti delle associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti. Questo nuovo organismo è stato rinnovato con la delibera n.2784 del 14 dicembre 2023.
Durante la riunione, il Presidente uscente ha rivolto un messaggio di saluto, seguito dai interventi del Direttore UOS Comunicazione e del Commissario Straordinario, i quali hanno sottolineato l’importanza del Comitato in relazione ai pareri che può esprimere su atti di programmazione dell’Azienda e alla formulazione di proposte su campagne di informazione sui diritti dell’utente, tra le altre funzioni previste dalla normativa. Si è auspicata una proficua collaborazione per i prossimi tre anni di carica del Comitato.
Il Commissario Straordinario, Dott. Giuseppe Drago, si è dichiarato pienamente disponibile al confronto e ha espresso il suo augurio per una partecipazione attiva da parte di tutti i membri. Successivamente, i rappresentanti delle associazioni presenti hanno avuto l’opportunità di presentarsi e di far conoscere all’assemblea la propria associazione.
Dopo ciò, si è proceduto all’elezione delle cariche di Presidente e Vice Presidente del Comitato Consultivo Aziendale. Sono stati eletti Salvatore Schembari come Presidente e Rosetta Noto come Vice Presidente, che avranno il compito di guidare e coordinare le attività del Comitato nei prossimi anni.