Inaugurazione del Mercato dei Cappuccini: un nuovo punto di riferimento per il quartiere

Sabato 23 marzo apertura del nuovo mercato del quartiere Cappuccini a Ragusa. Carne, pesce, frutta, verdura e tanto altro. Un servizio pensato per i residenti e la riqualificazione del quartiere.

A cura di Redazione
20 marzo 2024 13:38
Inaugurazione del Mercato dei Cappuccini: un nuovo punto di riferimento per il quartiere
Condividi

Il quartiere Cappuccini di Ragusa si appresta ad accogliere il nuovo mercato rionale, che verrà inaugurato sabato 23 marzo alle ore 9,30. La cerimonia di apertura vedrà la partecipazione del sindaco Peppe Cassì e dell’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari. L’istituzione di questo mercato è stata fortemente voluta dai residenti della zona, dal Parroco della Chiesa dei Cappuccini e dalla consigliera Giovanna Criscione.

L’Amministrazione Comunale ha lavorato per promuovere e incentivare lo sviluppo sul territorio di iniziative commerciali che possano riqualificare zone e quartieri popolari colpiti dalla tendenza allo spopolamento e alla chiusura di attività commerciali. Grazie a questo mercato, i cittadini affetti da problematiche di mobilità potranno usufruire di spazi appositi per effettuare operazioni di commercio al minuto, offrendo un servizio essenziale per la comunità.

I 10 venditori che comporranno la nuova struttura del mercato sono stati selezionati in base alla qualità e alla varietà dei prodotti offerti, garantendo ai residenti un’ampia scelta di carne, pesce, frutta, verdura, formaggi e salumi freschi. L’assessore Giorgio Massari sottolinea l’importanza del mercato come punto di aggregazione e scambio economico, invitando i cittadini a partecipare attivamente per rendere il quartiere sempre più vivo e fruibile.

Il nuovo mercato rionale rappresenta un passo importante per la riqualificazione del centro storico di Ragusa e per sostenere l’attività commerciale locale. Con l’istituzione di questo spazio pubblico, si mira a creare un ambiente accogliente e dinamico, capace di soddisfare le esigenze dei residenti e di favorire l’incontro tra le persone che abitano nel quartiere.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social