Incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili a Ragusa

Scopri l'incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili organizzato dal Comune di Ragusa il 19 marzo 2024. Relatori e temi in programma. #energia #sostenibilità #Ragusa

A cura di Redazione
19 marzo 2024 12:52
Incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili a Ragusa
Condividi

Il Comune di Ragusa ha organizzato un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili che si terrà il 19 marzo 2024 alle 16 presso la Sala Consiliare del Comune in Corso Italia. Questo evento è stato promosso dall’Ufficio Ambiente e Transizione Ecologica del Comune di Ragusa e sarà aperto alla partecipazione della stampa.

Durante l’incontro, dopo i saluti istituzionali del sindaco Peppe Cassì, del commissario del Libero Consorzio Comunale Patrizia Valenti, del presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo e del presidente della Commissione consiliare ambiente, interverranno diversi relatori. Tra di essi ci saranno l’Energy Manager della Sicilia Roberto Sannasardo, il dirigente del Settore Ambiente del Comune di Ragusa Gaetano Brex e l’Energy Manager del Comune di Ragusa Carmelo Licitra.

L’incontro rappresenta un momento importante per approfondire le tematiche legate alle energie rinnovabili e alle Comunità Energetiche, promuovendo la transizione verso un modello energetico più sostenibile e green. Si tratta di un’opportunità per discutere, confrontarsi e condividere conoscenze e esperienze in questo settore in rapida evoluzione.

La partecipazione della stampa è fondamentale per garantire la massima diffusione e visibilità delle informazioni emerse durante l’incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili. Il Comune di Ragusa si impegna a promuovere la trasparenza e la divulgazione delle iniziative legate alla transizione ecologica e all’utilizzo delle energie rinnovabili sul territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social