Passalacqua Ragusa vince contro Faenza: quarta vittoria consecutiva!

Passalacqua Ragusa vince contro Faenza dopo una partita intensa e ribaltata nella seconda metà. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di pallacanestro femminile.

A cura di Redazione
10 marzo 2024 20:15
Passalacqua Ragusa vince contro Faenza: quarta vittoria consecutiva!
Condividi

La Passalacqua Ragusa ha disputato una partita con due facce contro Faenza, riuscendo a ribaltare il risultato nella seconda metà di gara e conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato. Nel primo quarto, Ragusa ha iniziato male accumulando falli e subendo ottime percentuali di attacco da parte delle padrone di casa, che hanno chiuso il periodo in vantaggio per 24-13. Nel secondo parziale, la squadra siciliana è scesa fino a un massimo svantaggio di 19 punti.

Il coach Lardo ha iniziato a cambiare la difesa e la situazione è iniziata a cambiare intorno alla metà del secondo quarto, con Milazzo e Thomas che hanno contribuito al risveglio della squadra. All’intervallo, Ragusa si trovava sotto di 12 punti, ma è stata nella seconda metà di gara che la Passalacqua ha cambiato definitivamente faccia. La difesa si è intensificata e le giocatrici hanno dimostrato determinazione e grinta.

Con un parziale di 7-22 nella seconda metà di gara, Ragusa ha conquistato la vittoria con il punteggio finale di 64-66. Il coach Lardo ha elogiato la capacità della squadra di non mollare mai, nonostante un inizio difficile. Ha sottolineato l’importanza di cambiare l’approccio in trasferta e di mantenere la lucidità per poter recuperare. Il terzo quarto è stato decisivo per il risultato finale, con la difesa che ha fatto la differenza.

La vittoria contro Faenza conferma il buon momento della Passalacqua Ragusa in campionato, che si trova ora con quattro vittorie consecutive. La squadra dimostra di avere carattere e determinazione, capaci di ribaltare situazioni avverse e conquistare importanti successi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social