Primo incontro per il collegamento ferroviario aeroporti Ragusa-Catania

Primo incontro del Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania, organizzato dal Comune di Ragusa il 21 marzo.

A cura di Redazione
19 marzo 2024 14:58
Primo incontro per il collegamento ferroviario aeroporti Ragusa-Catania
Condividi


Il Comune di Ragusa ha comunicato che il primo incontro del Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania si terrà il prossimo 21 marzo alle ore 16.30 presso la sede dell’assessorato allo Sviluppo Economico. Questo Comitato è stato istituito a seguito del convegno “Un treno per il futuro” organizzato dall’assessore Giorgio Massari lo scorso anno, che ha evidenziato la necessità di un collegamento ferroviario veloce tra i due aeroporti.

Durante il convegno è emersa la necessità fondamentale di creare un collegamento ferroviario efficiente tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania, al fine di favorire lo sviluppo economico e la mobilità tra le due città.

Il Comitato, composto da rappresentanti del Comune, delle istituzioni locali e delle società di trasporto, si occuperà di definire le linee guida e le azioni necessarie per realizzare questa importante infrastruttura di trasporto.

L’obiettivo principale è quello di garantire un collegamento rapido e efficiente tra i due aeroporti, facilitando gli spostamenti dei cittadini e dei turisti e contribuendo a potenziare il sistema dei trasporti nella zona.

Le prime proposte e le linee guida emerse durante l’incontro verranno successivamente valutate e condivise con le autorità competenti al fine di avviare il processo di realizzazione del collegamento ferroviario.

Si prevede che il Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania continuerà a lavorare attivamente per portare avanti questo progetto strategico per lo sviluppo del territorio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social