Primo incontro per il collegamento ferroviario aeroporti Ragusa-Catania
Primo incontro del Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania, organizzato dal Comune di Ragusa il 21 marzo.
Il Comune di Ragusa ha comunicato che il primo incontro del Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania si terrà il prossimo 21 marzo alle ore 16.30 presso la sede dell’assessorato allo Sviluppo Economico. Questo Comitato è stato istituito a seguito del convegno “Un treno per il futuro” organizzato dall’assessore Giorgio Massari lo scorso anno, che ha evidenziato la necessità di un collegamento ferroviario veloce tra i due aeroporti.
Durante il convegno è emersa la necessità fondamentale di creare un collegamento ferroviario efficiente tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania, al fine di favorire lo sviluppo economico e la mobilità tra le due città.
Il Comitato, composto da rappresentanti del Comune, delle istituzioni locali e delle società di trasporto, si occuperà di definire le linee guida e le azioni necessarie per realizzare questa importante infrastruttura di trasporto.
L’obiettivo principale è quello di garantire un collegamento rapido e efficiente tra i due aeroporti, facilitando gli spostamenti dei cittadini e dei turisti e contribuendo a potenziare il sistema dei trasporti nella zona.
Le prime proposte e le linee guida emerse durante l’incontro verranno successivamente valutate e condivise con le autorità competenti al fine di avviare il processo di realizzazione del collegamento ferroviario.
Si prevede che il Comitato per il collegamento ferroviario tra l’aeroporto di Comiso e l’aeroporto di Catania continuerà a lavorare attivamente per portare avanti questo progetto strategico per lo sviluppo del territorio.