Virtus Eirene Ragusa cede a Schio: si interrompe la scia vincente

La Virtus Eirene Ragusa interrompe la serie positiva cedendo a Schio in una partita equilibrata. Coach Lino Lardo analizza la partita e guarda già alla prossima sfida contro Venezia.

A cura di Redazione
30 marzo 2024 21:23
Virtus Eirene Ragusa cede a Schio: si interrompe la scia vincente
Condividi

La squadra di pallacanestro femminile Virtus Eirene Ragusa ha interrotto la sua serie di sei vittorie consecutive al Palaromare, cedendo a Schio in una partita equilibrata che ha visto le padrone di casa prendere il largo solo nell’ultimo quarto. Le giocatrici di Ragusa hanno dato battaglia, resistendo alla lunghezza e alla fisicità della formazione avversaria, ma alla fine hanno dovuto arrendersi alle orange.

Schio ha iniziato bene la partita, portandosi sul punteggio di 14-5 a metà del primo quarto grazie a Parks, Keys e Guirantes. Tuttavia, Ragusa ha reagito con Thomas, Spreafico e Jakubcova, rimanendo a stretto contatto con le avversarie. Alla fine del primo quarto, il punteggio era di 22-20 a favore di Schio.

Nel secondo quarto, Ragusa è riuscita a prendere il comando del gioco grazie a Pastrello e Chidom, portandosi sul +5 a metà del quarto. Tuttavia, Schio è rimasta in partita e ha chiuso il primo tempo sul 39-37. Nel terzo quarto, Ragusa è partita bene con Chidom e Thomas, ma Schio ha preso il sopravvento e ha chiuso la frazione sul 57-48.

Nell’ultimo quarto, Schio ha mantenuto il controllo del gioco e ha vinto con un divario di 76-60. Il coach Lino Lardo ha commentato la partita evidenziando la difficoltà di fronteggiare la fisicità e l’intensità di Schio per l’intera durata della partita. Nonostante la sconfitta, le ragazze di Ragusa hanno dato il massimo e ora si preparano ad affrontare Venezia, un’altra squadra di alto livello.

La partita si è conclusa con la vittoria di Schio, interrompendo la serie di vittorie consecutive di Ragusa e lasciando spazio alla riflessione e alla preparazione per gli incontri successivi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social