Visita dei bambini del plesso Munari al Comando di Polizia Locale di Ragusa

Bambini del plesso Munari visitano il Comando di Polizia Locale di Ragusa. Esperienza entusiasmante per conoscere i compiti e le attività dei Vigili urbani.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 11:02
Visita dei bambini del plesso Munari al Comando di Polizia Locale di Ragusa
Condividi

I bambini del plesso Munari della scuola Mariele Ventre di Ragusa hanno avuto l’opportunità di visitare il Comando di Polizia Locale con le loro maestre, in un’esperienza educativa molto interessante. Sotto la guida del comandante Maurizio Cannavò, i bambini hanno potuto conoscere da vicino i compiti e le attività svolte dai Vigili urbani.

Durante la visita, gli ispettori Peppe Molè, Pino Zarbo e Anna Ricci hanno accompagnato i bambini in un tour dettagliato delle varie stanze del Comando, spiegando loro in modo semplice e coinvolgente le mansioni svolte dagli agenti. I bambini hanno dimostrato grande interesse e entusiasmo per l’esperienza, soprattutto per la Centrale operativa e il funzionamento della videosorveglianza.

Un momento particolarmente apprezzato è stato la possibilità di visitare il parco mezzi, dove i bambini hanno potuto salire sulle pattuglie in azione con sirene e lampeggianti, vivendo così un’esperienza coinvolgente e divertente. A metà mattinata è stata offerta loro una piccola colazione con biscotti al burro e succhi di frutta, accompagnata da gadget e cappellini in ricordo della visita.

La presenza dei giovani visitatori al Comando di Polizia Locale rappresenta un importante passo nella formazione alla cultura della legalità e nell’avvicinare la società civile di domani alle Forze di Polizia. I bambini hanno potuto apprezzare il ruolo delle Forze dell’Ordine come amici della comunità e hanno vissuto un’esperienza educativa e stimolante che sicuramente ricorderanno a lungo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social