Interventi dei Vigili del Fuoco a Ragusa: incendi di vegetazione e villetta salvata
I Vigili del Fuoco a Ragusa sono intervenuti in vari luoghi per incendi di vegetazione e villette, salvando edifici e aree rurali.
Ragusa, interventi dei Vigili del Fuoco sul territorio
I Vigili del Fuoco sono stati chiamati in diversi interventi nella zona di Ragusa a partire dalle 18:00 dell’8 aprile. Il primo intervento è avvenuto a C.da Vigneri, nell’agro di Monterosso Almo, per un incendio di vegetazione lungo un costone collinare. La squadra dei Vigili del Fuoco ha lavorato per tutta la notte per evitare che le fiamme raggiungessero gli edifici rurali della zona e l’area del depuratore. Sul posto è stato dispiegato un elicottero e è in arrivo un Canadair per supportare le operazioni.
Successivamente, alle 20:50, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta a C.da Pezza Filippa, nell’agro di Scicli, per un incendio che ha coinvolto la veranda esterna di una villetta. Grazie all’intervento tempestivo degli operatori, l’incendio è stato circoscritto evitando che si propagasse all’intera struttura. Le travi in legno a sostegno della tettoia sono state interrotte per impedire la propagazione delle fiamme.