Ragusa: primo Jamboree Aquilotti in Sicilia
Ragusa ospita il primo Jamboree Aquilotti in Sicilia: 30 squadre di minicestisti classe 2012 e 2013 per un weekend di minibasket e divertimento, con 450 atleti in campo.
Il primo Jamboree Aquilotti in Sicilia si terrà a Ragusa nel weekend del 17, 18 e 19 maggio. Trenta squadre di minicestisti classe 2012 e 2013 parteciperanno all’evento che promette divertimento e minibasket. L’iniziativa, organizzata dal Comitato Regionale FIP Sicilia, è affidata alle società Pegaso e Basket Club, che stanno preparando un’organizzazione imponente per accogliere 450 atleti, 60 istruttori e circa 1500 persone, comprese le famiglie.
Inizialmente si prevedeva la partecipazione di 24 squadre, ma vista la libera iscrizione, si è deciso di ampliare il numero a 30. Sono previste 17 squadre che alloggeranno in hotel e b&b. I match si svolgeranno nelle palestre dei palazzetti Padua, Minardi e Parisi, oltre alle palestre Aldo Moro, Umberto I e dell’IC Quasimodo.
Le squadre partecipanti includono società come Panormus, Jukà Comiso, Basket Club Ragusa, Pegaso Ragusa, Zannella Cefalù, Pallacanestro Bagheria e molte altre. La presenza di squadre provenienti da diverse città siciliane contribuirà a rendere l’evento un’occasione di aggregazione e confronto sportivo per giovani promesse del basket regionale.