Vittoria netta per la Virtus Ragusa nell'Under 17 Eccellenza
Virtus Kleb Ragusa, campione regionale Under 17 Eccellenza con zero sconfitte. Adesso pronto per lo spareggio per le fasi nazionali.
La squadra di basket Virtus Kleb Ragusa si aggiudica il campionato regionale Under 17 Eccellenza con zero sconfitte in quattordici giornate, concludendo la fase dei Play-In Gold in modo impeccabile. La squadra, allenata da Lambruschi e Scrofani, si prepara ora per uno spareggio che potrebbe portarla alle fasi nazionali.
La Sikura Ragusa ha chiuso il campionato con due vittorie di prestigio, battendo Trapani per 97-67 e Marsala per 90-79. Con sei ragazzi in doppia cifra e ottimi contributi da parte di giocatori chiave come Cantone, la squadra ha dimostrato un grande impegno e determinazione durante tutte le partite disputate.
La Fip Sicilia ha inviato i complimenti alla squadra e al Basket Club Virtus Ragusa per la vittoria del campionato regionale. I giocatori e lo staff tecnico sono stati premiati dal presidente del Comitato allenatori, Ninni Gebbia, in occasione dell’ultima partita casalinga.
Il prossimo obiettivo della squadra è lo spareggio del 12 maggio contro la seconda classificata del Girone G di U17 d’Eccellenza, presumibilmente la Tezenis Verona. La vincente dello spareggio avrà l’opportunità di partecipare alle finali nazionali, che si terranno ad Agropoli (Salerno) dal 20 al 26 maggio. La Virtus Kleb Ragusa è pronta a dare il massimo per conquistare anche questo traguardo importante.