Consegnati attestati agli studenti delle scuole partecipanti al progetto "PretenDiamo Legalità"

La Questura di Ragusa premia gli studenti delle scuole di Comiso e Vittoria partecipanti al progetto "PretenDiamo Legalità". Consegna attestati e riconoscimenti.

A cura di Redazione
27 maggio 2024 15:00
Consegnati attestati agli studenti delle scuole partecipanti al progetto "PretenDiamo Legalità"
Condividi

La Questura di Ragusa della Polizia di Stato ha concluso la 7^ edizione del progetto/concorso “PretenDiamo Legalità”, iniziativa del Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Sono stati coinvolti ben 17 istituti scolastici della provincia, i cui alunni hanno prodotto elaborati di alto livello inerenti il tema della Legalità in tutte le sue sfaccettature.

Il Questore della Provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, ha evidenziato l’impegno degli studenti e la qualità degli elaborati prodotti. In seguito, i poliziotti della Questura, insieme alla rappresentante dei docenti dell’Ufficio Scolastico Regionale, si sono recati in diverse scuole per consegnare gli attestati di partecipazione ai ragazzi che si sono distinti.

A Comiso, presso l’Istituto Comprensivo Pirandello e alla Direzione Didattica De Amicis, circa 200 alunni hanno ricevuto l’attestato di partecipazione alla presenza dei rappresentanti del Dirigente Scolastico e dei docenti. Gli studenti sono stati ringraziati per l’impegno profuso e hanno ricevuto il plauso dei Poliziotti.

Nella stessa mattinata, l’attestato di partecipazione è stato consegnato all’Istituto Comprensivo Pappalardo di Vittoria, dove gli alunni, insieme al Dirigente Scolastico e ai docenti, hanno avuto l’opportunità di fare domande ai Poliziotti sul tema della legalità.

L’iniziativa ha permesso agli studenti di esprimersi attraverso poesie, manifesti, fotografie, dipinti, collage, plastici, opere digitali e video, dimostrando un forte senso di responsabilità e sensibilità verso il tema della legalità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social