ASP Ragusa: via alla sesta edizione di 'Mare senza Frontiere' - Accessibilità alle spiagge per tutti

ASP Ragusa presenta la sesta edizione di ‘Mare senza Frontiere’: progetto di accessibilità alle spiagge per disabili fisici e psichici. Assistenza garantita dal 1 luglio al 31 agosto. Contatti per prenotazioni disponibili.

A cura di Redazione
27 giugno 2024 10:58
ASP Ragusa: via alla sesta edizione di 'Mare senza Frontiere' - Accessibilità alle spiagge per tutti
Condividi

Dal prossimo 1° luglio al 31 agosto prenderà il via la sesta edizione di ‘Mare senza Frontiere’, il progetto dell’ASP di Ragusa e di otto Comuni della provincia iblea per garantire e migliorare l’accessibilità alle spiagge da parte dei disabili fisici e psichici. Le attività saranno gestite da Samot Ragusa e Samot Onlus sugli arenili dei Comuni aderenti, con due operatori per ognuna delle dieci postazioni individuate per garantire un servizio di assistenza socio-sanitaria tutti i giorni.

Le fasce orarie garantite per l’utilizzo del servizio vanno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. I sindaci dei Comuni metteranno a disposizione spazi e attrezzature come gazebo e passerelle utile per l’accesso al mare e la permanenza in spiaggia degli utenti che usufruiranno del progetto.

Lo scorso anno 261 soggetti disabili hanno beneficiato del progetto, che quest’anno verrà riproposto per la sesta edizione. Il Direttore generale dell’ASP, dott. Giuseppe Drago, si è detto felice di portare avanti questa missione nel segno dell’integrazione sociale, della promozione della salute e del turismo ‘accessibile’, ringraziando gli uffici, le amministrazioni locali e gli operatori per l’impegno.

I soggetti interessati a usufruire del servizio dovranno presentarsi con un accompagnatore al punto prestabilito. E’ auspicabile la prenotazione. Le postazioni attrezzate del litorale ibleo sono situate in diversi Comuni come Acate, Ispica, Modica, Pozzallo, Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli e Vittoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0932/220814 – 345/7851452 oppure inviare una mail a: [email protected].

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social