Premio Platinum Awards per la Stroke Unit dell'ASP di Ragusa
L'ASP di Ragusa premiata per la gestione dell'ictus cerebrale. Platinum Award per la Neurologia/Stroke Unit diretta dal dott. Antonello Giordano. Reduzione della mortalità e tempi di trattamento ottimizzati. Elogi da parte del Commissario e del Direttore
L’Unità Operativa Complessa di Neurologia/Stroke Unit dell’ASP di Ragusa ha ricevuto un importante riconoscimento dal SITS International del prestigioso “Karolinska Institute” di Stoccolma e dall’European Stroke Organization. Il premio “Platinum Awards” è stato assegnato alla direzione del dott. Antonello Giordano per le eccellenti performance nella gestione in acuto dell’ictus cerebrale.
Il dott. Giordano ha commentato che questo premio è il risultato del lavoro di squadra della Neurologia, che ha la capacità di effettuare il trattamento trombolitico intravenoso nei presidi ospedalieri di Ragusa, Vittoria e Modica. Grazie al gioco di squadra multidisciplinare con le Unità operative di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza e di Radiologia, si è riusciti a migliorare la cura dell’ictus.
L’ASP ha introdotto e applicato il Percorso Diagnostico Terapeutico di Assistenza per l’ictus, ottenendo una riduzione dell’indice di mortalità e dei tempi di trattamento, oltre a un aumento del numero degli interventi di ricanalizzazione. Il dott. Giordano ha ringraziato il personale della U.O.C. di Neurologia di Vittoria, Ragusa e Modica per il costante impegno nel raggiungimento di questi traguardi.
Il Commissario Straordinario dell’ASP di Ragusa, dott. Giuseppe Drago, e il Direttore Sanitario aziendale, dott. Raffaele Elia, hanno elogiato l’Unità di Neurologia/Stroke Unit per l’ennesimo traguardo raggiunto. Hanno sottolineato che il PDTA per la cura dell’Ictus è un vero vanto per l’Azienda e hanno ringraziato il dott. Giordano e il suo team per gli sforzi profusi in questa procedura vitale per i pazienti.
In conclusione, l’ASP di Ragusa si conferma come un punto di riferimento nella cura dell’ictus cerebrale, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale per l’eccellenza delle sue performance e per l’efficacia del trattamento offerto ai pazienti.