Vittoria superba della Virtus Kleb Ragusa: si va alla "bella"!

La squadra di basket Virtus Kleb Ragusa domina l'Orlandina e va alla "bella", conquistando gara-2 e allungando la serie finale. Splendida vittoria, splendido Gaetano, splendida difesa.

A cura di Redazione
05 giugno 2024 22:56
Vittoria superba della Virtus Kleb Ragusa: si va alla "bella"!
Condividi

La Virtus Kleb Ragusa ha dominato l’Orlandina nella gara-2 e si è guadagnata la possibilità di disputare la “bella” per la promozione in B Nazionale. La squadra ha mostrato una magnifica reazione alla sconfitta subita nella prima partita della serie, pareggiando il conto e portando la serie sul 1-1. Il PalaPadua era gremito di spettatori entusiasti che hanno potuto assistere a una partita entusiasmante.

Franco Gaetano è stato il grande protagonista della partita, con una prestazione straordinaria che ha visto segnare 29 punti, catturare 14 rimbalzi e ottenere una valutazione di 45. La difesa della Virtus è stata impeccabile e la squadra ha tenuto il comando della partita per l’intera durata, conquistandosi così il diritto di giocarsi la promozione nella decisiva gara-3.

L’inizio della partita è stato teso, con entrambe le squadre che si sono date battaglia. Tuttavia, la Virtus è riuscita a mantenere un piccolo vantaggio al termine del primo quarto, guidata anche da una tripla di Simon che ha entusiasmato il pubblico. Gaetano è stato determinante nel secondo quarto, portando la squadra sull’importante punteggio di 41-31 all’intervallo.

Il terzo quarto ha visto la Virtus aumentare il proprio vantaggio grazie alle giocate di Cioppa e Vavoli, fino a raggiungere un massimo vantaggio di +20. Nonostante qualche tentativo di reazione da parte dell’Orlandina, la Virtus ha mantenuto il controllo del match, con Gaetano che ha continuato a mettere a segno canestri importanti.

Alla fine della partita, il punteggio finale di 78-61 ha sancito la vittoria della Virtus Kleb Ragusa. Il coach Gianni Recupido si è detto soddisfatto della reazione della squadra dopo la sconfitta nella prima partita e ha elogiato l’impegno e la determinazione dei suoi giocatori.

La serie si deciderà nella gara-3 che si disputerà a Capo d’Orlando domenica prossima. Sia la Virtus Kleb Ragusa che l’Orlandina sono pronte a dare il massimo per conquistare la promozione in B Nazionale, rendendo la sfida ancora più emozionante per i tifosi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social