Contrasto al traffico di droga: due arresti a Ragusa

Due arresti per detenzione di cocaina nel centro storico di Ragusa. Gambiano minaccia con tirapugni i Carabinieri durante controllo antidroga.

A cura di Redazione
11 luglio 2024 17:08
Contrasto al traffico di droga: due arresti a Ragusa
Condividi

I Carabinieri della Sezione Operativa del NOR della Compagnia di Ragusa hanno tratto in arresto due individui per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti durante un servizio di controllo antidroga nel centro storico della città. I due soggetti, un 24enne gambiano e un 58enne albanese, sono stati identificati all’interno dell’autovettura dell’albanese e sono stati sottoposti a perquisizione personale a seguito del loro atteggiamento sospetto.

Durante la perquisizione, è stata trovata una quantità di 100 grammi di cocaina e una somma di denaro pari a 4.000 euro, che è stata ritenuta essere il profitto dell’attività illecita condotta dai due uomini. Le successive perquisizioni domiciliari hanno portato al rinvenimento di ulteriori 20 grammi di cocaina, 25 cartucce calibro 12 illegalmente detenute, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente nell’abitazione dell’albanese.

L’albanese è stato collocato agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica, mentre il gambiano è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa. Una somma di denaro costituita da banconote di piccolo taglio, anch’essa ritenuta essere frutto dell’attività delittuosa, è stata rinvenuta nella disponibilità del gambiano.

Gli arrestati sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e dovranno rispondere delle accuse a loro carico davanti al tribunale di Ragusa. I Carabinieri della Compagnia di Ragusa continuano le attività di contrasto allo spaccio di droga nel territorio, garantendo la sicurezza e la legalità all’interno della città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social