Passalacqua imbattuta sfida giovanissime stelle | Trieste riuscirà a fermare la corsa delle aquile?

Unisciti a noi sabato al Palaminardi per la sfida tra Passalacqua e Futurosa! Non perdere l’azione e il tifo per le nostre aquile! 🏀💚✨

A cura di Redazione
01 novembre 2024 10:43
Passalacqua imbattuta sfida giovanissime stelle | Trieste riuscirà a fermare la corsa delle aquile?
Condividi

Ragusa si prepara per la sfida contro Trieste: imbattuta la Passalacqua in cerca di conferme

Sabato 2 novembre, il Palaminardi di Ragusa si appresta ad ospitare una delle partite più attese della 5a giornata del campionato di Serie A2 LBF Techfind. Le aquile della Passalacqua, attualmente imbattute, affronteranno le triestine della Futurosa in un match che promette di essere ricco di emozioni e strategia.

Laura Perseu, assistant coach della Passalacqua, ha sottolineato l’importanza della sfida: “Trieste è una squadra con giocatrici giovanissime, tra cui spicca una ragazza del 2009, ma può contare su elementi esperti capaci di affrontare situazioni complesse. In settimana abbiamo lavorato bene e, come sempre, scenderemo in campo con il massimo impegno per conquistare i due punti in palio**”.

La Futurosa, dopo un inizio promettente con due vittorie, arriva a questa gara con il morale un po’ scosso, reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa nel derby contro Udine. Sinora, il team triestino ha mostrato buone potenzialità, ma la maggior parte dei punti segnati proviene dal quintetto base, che ha realizzato una media di 57 punti a partita, ben distante dai 79,2 messi a segno dalla Passalacqua. I dati parlano chiaro: Trieste ha totalizzato 231 punti (subendone 238), mentre Ragusa ha accumulato 317 punti, subendone 223.

In un clima di grande positività, arriva un altro attestato di merito per il team biancoverde. Il mese di ottobre si è chiuso con la selezione della playmaker argentina Amaiquen Siciliano nel miglior quintetto della Serie A2, riconoscimento fortemente voluto dalla Lega basket femminile.

L’appuntamento è fissato per le 20.00 di sabato. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Andrea Parisi e Giovanni De Giorgio, entrambi provenienti da Catania, che si preparano a dirigere un match che si preannuncia avvincente e ricco di pathos.

La Passalacqua si presenta al confronto con grande determinazione, puntando a rimanere nella scia delle vittorie e a confermarsi come una delle principali forze del campionato. Gli appassionati di basket femminile di Ragusa non possono perdere questa sfida che mette in palio punti preziosi e che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social