Virtus Eirene Inarrestabile | Scopri il Segreto Dietro Una Vittoria Strepitosa!

La Passalacqua Ragusa trionfa con grinta contro Martina Treviso! 🏀 Una vittoria di squadra che fa sognare! 💪🔥 Scopri i dettagli!

A cura di Redazione
01 dicembre 2024 00:31
Virtus Eirene Inarrestabile | Scopri il Segreto Dietro Una Vittoria Strepitosa!
Condividi

La Passalacqua Virtus Eirene Ragusa conquista una vittoria convincente sul campo di Treviso

Nella mattina di sabato 30 novembre 2024, la Passalacqua Virtus Eirene Ragusa ha dimostrato il suo valore sul parquet di Martina Treviso, nel nono turno del campionato di serie A2 femminile LBF Techfind. Con un punteggio finale di 62 a 69, le ragazze di coach Mara Buzzanca hanno dato prova di grande determinazione e coesione, strappando una vittoria che evidenzia un team affiatato e pronto a combattere.

“Una grande prova di squadra, sono molto contenta,” ha commentato coach Buzzanca subito dopo il match. “Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo.” Sebbene il terzo quarto abbia portato qualche difficoltĂ , la squadra ha mantenuto alta l’intensitĂ , mostrando carattere fino all’ultima sirena.

Il match si è aperto con una formazione inedita per Ragusa, che ha visto in campo Siciliano, Mazza, Tomasoni, Consolini e Narviciute. L’inizio è stato decisamente favorevole per le ospiti, con un parziale di 5-0 firmato dalla play argentina e dalla stessa Tomasoni. Martedì a fine primo quarto, il punteggio era di 14 a 20, con Ragusa a condurre le danze, sostenuta da tiri precisi dall’arco.

Il secondo quarto ha visto Ragusa allungare ulteriormente il proprio vantaggio, grazie a due bombe consecutive di Kozakova, chiudendo il tempo sul 29-39. Tuttavia, il terzo quarto ha rappresentato una prova di resistenza per le ragazze siciliane, che sono state messe sotto pressione da una Treviso mai domo.

“Abbiamo avuto una piccola defaillance nel terzo quarto, ma nessuna ha mai mollato,” ha dichiarato il coach, evidenziando la tenacia del suo team. Treviso è riuscita a recuperare, portandosi a -1 nel finale, ma Ragusa ha ritrovato rapidamente l’energia necessaria per chiudere il match con autorevolezza.

Nell’ultimo quarto, le giocatrici ragusane hanno nuovamente preso il controllo della situazione, riportandosi avanti con un margine di sette punti che sembrava chiudere definitivamente la partita. Tra le protagoniste indiscusse, Ramona Tomasoni si è distinta come top scorer, registrando un impressionante 71% da tre (5/7), mentre Federica Mazza ha orchestrato il gioco, ottenendo la miglior valutazione del match con 17.

Sul fronte avverso, Martina Treviso ha lottato con impegno ma non è riuscita a contenere la vena offensiva delle avversarie, si è fatta valere soprattutto sotto canestro, con Aijanen che ha chiuso la partita con 17 punti.

Con questa vittoria, la Passalacqua Ragusa rimane in corsa per le posizioni di vertice del campionato, pronta ad affrontare le prossime sfide con la stessa determinazione e spirito di squadra che l’hanno contraddistinta in questo match.

Tabellino finale:

  • Martina Treviso: Vespignani 9, Peresson 13, Stawicka 8, Da Pozzo 5, Aijanen 17, Egwoh 6, Carraro 2.
  • Passalacqua Ragusa: Consolini 11, Mazza 7, Tomasoni 17, Siciliano 16, Kozakova 6, Narviciute 10.

Con il rientro nel palazzetto, Ragusa saprà certamente alimentare l’entusiasmo dei proprie tifosi, puntando a continuare la serie positiva che tanto sta facendo bene alla squadra.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social