Antonella Elia in Viaggio a Scicli per "Citofonare Rai 2"

Antonella Elia guida il pubblico in un viaggio a Scicli nei luoghi del Commissario Montalbano, con una puntata speciale di "Citofonare Rai 2" domenica 23 marzo. Un'ora imperdibile su Rai Due

A cura di Simona Lo Certo
21 marzo 2025 10:03
Antonella Elia in Viaggio a Scicli per "Citofonare Rai 2" -
Condividi

Domenica 23 marzo, la trasmissione “Citofonare Rai 2” condotta da Simona Ventura e Paola Perego avrà come ospite Antonella Elia, che ci guiderà in un affascinante viaggio a Scicli, uno dei luoghi iconici del celebre Commissario Montalbano. L'inviata di Rai Due esplorerà i luoghi che fanno da sfondo alla fiction tanto amata dal pubblico, regalando al pubblico un angolo di Sicilia intriso di storia e cultura.

Un’accoglienza speciale per la troupe Rai

 La troupe di Rai Due è stata accolta con grande calore dalla Scicli Film Commission e dal Sindaco Mario Marino, che ha fatto gli onori di casa. Le riprese si sono svolte in luoghi simbolici della città, come via Mormina Penna, davanti alla chiesa di San Bartolomeo, e nel commissariato che nella fiction è il set di Salvo Montalbano. A Scicli, l'atmosfera è particolarmente suggestiva, con il fascino dei luoghi che ha conquistato anche i turisti stranieri, tra cui alcuni inglesi e spagnoli che hanno avuto il privilegio di incontrare Angelo Russo, l’attore che interpreta Catarella, il fedele e strampalato agente del commissario.

Dettagli della messa in onda e curiosità

 L'episodio con Antonella Elia sarà trasmesso domenica 23 marzo dalle 10:15 alle 12:55 su Rai Due. Il programma offrirà uno spunto unico per scoprire non solo il set di Montalbano, ma anche le bellezze di Scicli, che continua ad attirare turisti e appassionati della serie. Un appuntamento imperdibile per chi ama la Sicilia e la celebre fiction, con la partecipazione speciale di Antonella Elia e Angelo Russo, che porteranno il pubblico dietro le quinte di uno dei luoghi più iconici della televisione italiana.

Il Fatto di Ragusa sui social