Furto audace a Ragusa | La Polizia ferma un 65enne dal colpo sorprendente!

Arrestato un 65enne rumeno per furto in un locale di Vittoria. Scoperto grazie a videosorveglianza, aveva danneggiato la struttura! 🔍🚔🍽️

A cura di Redazione
19 agosto 2025 11:37
Furto audace a Ragusa | La Polizia ferma un 65enne dal colpo sorprendente! -
Condividi

Vittoria: Arrestato 65enne rumeno per furto aggravato in un locale commerciale

Un’operazione tempestiva della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino rumeno di 65 anni, accusato di furto aggravato in un esercizio commerciale di Vittoria. L’intervento è avvenuto dopo la segnalazione da parte del proprietario del locale di somministrazione di alimenti e bevande, che aveva notato danni alla struttura esterna e una presenza sospetta nei pressi del suo locale.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria e del Distaccamento di Polizia Stradale sono giunti prontamente sul posto. Le indagini preliminari, supportate dalle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno rivelato che l’uomo era riuscito a introdursi all’interno del locale dopo aver danneggiato il gazebo esterno con un coltello da cucina. Grazie a questo gesto, il 65enne ha creato un varco d’accesso e si è appropriato di generi alimentari e bevande.

Dopo il furto, i poliziotti hanno recuperato la merce sottratta, che è stata successivamente sottoposta a sequestro. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di tre coltelli da cucina, il che ha comportato anche una denuncia per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Ultimate le formalità di rito, il 65enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove resterà a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Questo episodio mette in luce l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità locale.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa