Un egiziano armato di coltello scoperto dalla Polizia a Ragusa | Cosa ci nasconde la sua storia?
Denunciato un egiziano per porto abusivo di coltello a Vittoria. Scoperto in stato alterato, sarà espulso. 🚔⚖️

Vittoria: Egiziano Irregolare Denunciato e Espulso dalla Polizia di Stato
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria hanno denunciato un uomo di origine egiziana di 45 anni, trovandolo in possesso di un coltello a serramanico. L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio, dove gli operatori della volante hanno notato un soggetto in evidente stato di alterazione psico-fisica su una panchina.
La situazione ha subito attirato l’attenzione degli agenti, che hanno deciso di intervenire per effettuare un controllo. Durante la perquisizione personale, è stato rinvenuto un coltello con una lama di 9 centimetri, prontamente sequestrato.
Dai successivi accertamenti, è emersa la condizione di irregolarità dello straniero. La Polizia di Stato ha proceduto a denunciarlo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
L’agenzia si è attivata anche sul fronte dell’immigrazione; l’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ha preso in carico la situazione dell’uomo. Dopo la predisposizione e la notifica degli atti da parte del Prefetto e del Questore, si è avviata la procedura di espulsione.
L’extracomunitario è stato quindi accompagnato presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.), dove attenderà il suo rimpatrio. Un intervento che sottolinea l’impegno continuo della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza pubblica e nel contrasto all’immigrazione irregolare.
Questo episodio serve da monito sull’importanza di mantenere un controllo attivo del territorio e di monitorare eventuali situazioni che possono mettere a rischio la sicurezza e la tranquillità della comunità .