Passalacqua Ragusa pronta per il Memorial | Ecco perché tutti stanno parlando della Virtus Eirene!

Domenica la Passalacqua Ragusa scende in campo per il IX Memorial Francesco Passalacqua! Unisciti a noi alle 18 al Palaminardi! 🏀💚✨

A cura di Redazione Redazione
19 settembre 2025 18:30
Passalacqua Ragusa pronta per il Memorial | Ecco perché tutti stanno parlando della Virtus Eirene! -
Condividi

La Passalacqua Ragusa in campo per il IX Memorial Francesco Passalacqua

Domenica 21 settembre, il Palaminardi di Ragusa ospiterĂ  un evento atteso dagli appassionati di pallacanestro: il IX Memorial Francesco Passalacqua. La Passalacqua Ragusa scenderĂ  in campo alle 18 per affrontare il Golfo Basket Alcamo, in quello che si preannuncia un test importante per la preparazione della nuova stagione sportiva.

Le ragazze, allenate da Mara Buzzanca, hanno intrapreso un intenso programma di allenamento nel corso del mese, equamente suddiviso tra preparazione atletica e meccanismi di gioco. “Stiamo lavorando con grande intensità e impegno”, afferma Chiara Consolini, capitana della squadra, dimostrando così la determinazione del team in vista della partita contro Alcamo, che si prepara a esordire in serie A2.

In concomitanza con il Memorial, sabato 20 settembre, la squadra parteciperà a un evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Ragusa in piazza Libertà. “Aspettiamo i nostri tifosi nel nido delle aquile, il Pala Minardi”, aggiunge Consolini, invitando il pubblico a supportare le giocatrici in questo importante appuntamento.

L’attenzione della squadra non si limita a questo incontro. Infatti, la Passalacqua Ragusa si prepara a partecipare a un altro torneo, il XIX Memorial Paola Mazzali, previsto per il 27 e 28 settembre a Bolzano. In questo contesto, la squadra avrà l’opportunità di confrontarsi con diverse formazioni, tra cui Sanga Milano e il Golfo Basket Alcamo, arricchendo così la propria esperienza pre-stagionale.

In un clima di attesa e determinazione, la Passalacqua Ragusa sta cercando di trovare la giusta sinergia tra vecchie e nuove giocatrici, pronte a combattere per il successo in questa stagione. Il Memorial Francesco Passalacqua non è solo una competizione sportiva, ma un tributo a un grande nome della pallacanestro locale, che unisce la comunità in un abbraccio sportivo.

Con l’auspicio di una grande affluenza di pubblico, la preparazione continua, verso un altro anno promettente e ricco di emozioni per la Passalacqua Ragusa.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa