Aggressione in pizzeria a Ragusa | Cosa ha spinto un uomo a minacciare gli addetti con una bottiglia?

Polizia di Modica arresta un nigeriano per minacce in pizzeria. Ecco cosa è successo nella serata turbolenta 🍕🚓

A cura di Redazione Redazione
01 ottobre 2025 13:11
Aggressione in pizzeria a Ragusa | Cosa ha spinto un uomo a minacciare gli addetti con una bottiglia? -
Condividi

Modica: Denunciato un nigeriano per minacce in centro storico

In un intervento tempestivo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Modica hanno denunciato un cittadino extracomunitario di origine nigeriana, di 27 anni, per il reato di minacce aggravate. L’episodio, avvenuto nella tarda serata, ha suscitato allerta nella comunità.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, la situazione si è svolta all’interno di una pizzeria nel centro storico di Modica. Due dipendenti del locale hanno segnalato la presenza di un uomo straniero che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha reagito in modo violento quando è stato allontanato dal locale. Utilizzando una bottiglia di vetro rotta come arma, l’individuo ha minacciato e aggredito i lavoratori.

All’arrivo degli agenti, l’uomo si era già allontanato, creando ulteriore preoccupazione. Tuttavia, grazie all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, la Polizia è riuscita a identificarlo e rintracciarlo poco dopo nelle vicinanze.

La situazione ha richiesto un intervento significativo, poiché l’individuo si trovava ancora in uno stato di alterazione psicofisica. Dopo averlo formalmente identificato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Questo incidente rende evidente l’importanza della vigilanza e della rapidità d’azione delle forze dell’ordine, particolarmente in contesti sensibili come il centro storico, dove la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori deve essere sempre garantita.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Ragusa