Arrestato a Ragusa un 45enne per detenzione illegale di armi e ordigni esplosivi
Arrestato un 45enne ad Acate per detenzione di armi e ordigni esplosivi. Scopri i dettagli di questa inquietante scoperta! 🔫💣🚔
Acate: Arrestato un pregiudicato con armi clandestine e ordigni esplosivi
Un importante intervento della Polizia di Stato di Ragusa ha portato all’arresto di un 45enne di Acate, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali. L’uomo è accusato di una serie di reati gravi, tra cui detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione, nonché di detenzione di ordigni esplosivi e munizioni.
L’operazione è scaturita da un’attività investigativa mirata, che ha portato gli agenti del Commissariato P.S. di Vittoria a effettuare una perquisizione nell’abitazione dell’indagato. Durante l’operazione, sono emerse prove schiaccianti: nel vano cucina, gli agenti hanno scoperto un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa e una pistola semiautomatica a salve, opportunamente modificata per sparare cartucce di calibro 9.
Nel complesso, gli agenti hanno rinvenuto anche 32 munizioni di diverso calibro (12, 9 e 7.65) e due ordigni esplosivi artigianali. Il materiale esaminato è stato prontamente sequestrato, garantendo così la sicurezza della comunità locale.
Dopo il ritrovamento delle armi, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale, ed è ora a disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa, che procederà con le indagini del caso.
Questo episodio evidenzia il costante impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità e la diffusione delle armi illegali. L’operazione rappresenta un passo significativo nella salvaguardia della sicurezza pubblica nel territorio di Acate.
12.2°