Virtus Eirene in Cerca di Riscatto contro la E-Work Faenza al Pala Minardi
Sabato pomeriggio, Passalacqua sfida Faenza al Pala Minardi! Pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria e risalire in classifica? 🏀💪✨
La Passalacqua Ragusa pronta ad affrontare Faenza nella XII giornata di campionato
Sabato 15 dicembre, il Pala Minardi di Ragusa ospiterà una sfida cruciale per la Passalacqua, che affronterà la E-Work Faenza. Si tratta della dodicesima giornata del campionato di basket di serie A2 femminile. La squadra ospite, guidata da coach Paolo Seletti, arriva a Ragusa con il morale basso, avendo collezionato quattro sconfitte consecutive.
Dopo un’ultima partita a Umbertide dove, nonostante l’assenza di due titolari e la capitana Consolini in condizioni precarie, le aquile di Ragusa hanno dimostrato grande carattere, il clima in casa Passalacqua è all’insegna della determinazione. “Abbiamo voglia di riscatto,” afferma il coach Mara Buzzanca.
Le statistiche parlano chiaro: Ragusa ha realizzato 598 punti, subendone 531, mantenendo la seconda miglior difesa del girone cadetto. Con 12 punti in classifica, le ragusane sono in quarta posizione, a pari merito con Bolzano. In contrasto, Faenza occupa l’ottavo posto, vantando un bilancio di 5 vittorie e 5 sconfitte. “Domani sarà una partita in cui sono certa che le ragazze metteranno tutta la loro energia per conquistare i due punti in palio,” ha ribadito Buzzanca.
La squadra di Faenza è conosciuta per il suo gioco intenso e aggressivo, puntando sulle transizioni rapide. “Le giovani talentuose come Brzonova, Bazan e Onnela, unite all’esperienza di Nori, Georgieva e Zanetti, renderanno Faenza temibile,” ha sottolineato il coach ragusano.
In merito alle percentuali di realizzazione, Ragusa ha un ottimo 45% da due punti e un 30% da tre. Faenza, invece, si attesta sul 44% per le realizzazioni da due.
Il match, previsto per le ore 15, sarà arbitrato dai signori Pierluigi Collura e Francesco Rosato di Roma. È attesa una grande affluenza di pubblico per supportare le ragusane nella loro corsa verso un nuovo successo.
Il prossimo impegno sarà una doppia trasferta, il 16 dicembre a Matelica e il 21 dicembre nel derby siciliano ad Alcamo. La strategia della Passalacqua resterà focalizzata sul miglioramento continuo e sul recupero delle giocatrici per affrontare al meglio queste sfide cruciali.
7.8°