Provvedimenti viabilistici per la Maratona di Ragusa

Provvedimenti viabilistici per la Maratona di Ragusa del 21 gennaio 2024: chiusura strade e divieti di sosta per garantire un regolare svolgimento dell'evento.

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 19:15
Provvedimenti viabilistici per la Maratona di Ragusa
Condividi


Il Comune di Ragusa ha emesso un comunicato stampa riguardante i provvedimenti viabilistici adottati in occasione della XIX Maratona di Ragusa, che si terrà il prossimo 21 gennaio 2024. La Polizia Locale ha predisposto delle misure che prevedono la limitazione della circolazione per tutti i veicoli, compresi i bus urbani, ad eccezione dei mezzi di soccorso.

L’ordinanza dirigenziale n.31 del 17.01.2024, emessa in vista dell’evento, prevede la chiusura al transito di numerose vie, dalle ore 09:00 alle ore 15:00 del 21 gennaio 2024. Le strade interessate includono il Corso Italia, la Via XXIV Maggio, il Corso Mazzini, la Via Dei Normanni, il Viale Margherita, l’intera Piazza G.B. Odierna e la Via Giardino.

Sono anche previsti divieti di sosta con rimozione dei veicoli su diverse vie durante le ore di svolgimento della maratona. Inoltre, sarà temporaneamente impedito il passaggio degli attraversamenti delle strade coinvolte al momento del passaggio dei partecipanti.

Anche gli autobus urbani dovranno adattare il loro itinerario per garantire il regolare svolgimento della manifestazione. Il capolinea del bus urbano della linea per Ragusa Ibla sarà spostato temporaneamente sulla Circonvallazione Ottaviano, vicino alla Chiesa del SS. Trovato.

L’ordinanza dirigenziale n.31 del 17.01.2024 è disponibile per la consultazione sul sito istituzionale del Comune di Ragusa attraverso il seguente link: ragusa.trasparenza-valutazione-merito.it

L’obiettivo di questi provvedimenti è garantire il regolare svolgimento della Maratona di Ragusa e la sicurezza dei partecipanti e dei cittadini durante l’evento.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social