Quattro viali del Giardino Ibleo intitolati a noti giornalisti: una cerimonia di onorificenza

Il Comune di Ragusa intitola quattro viali del Giardino Ibleo a illustri giornalisti. Cerimonia il 5 febbraio 2024 per celebrare la libertà e la ricerca della verità nell'informazione.

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 18:57
Quattro viali del Giardino Ibleo intitolati a noti giornalisti: una cerimonia di onorificenza
Condividi

Il Comune di Ragusa ha annunciato che lunedì 5 febbraio 2024 si terrà la cerimonia di intitolazione di quattro viali all’interno del Giardino Ibleo. I viali verranno intitolati ad illustri giornalisti come Oriana Fallaci, Indro Montanelli, Giampaolo Pansa ed Enzo Biagi. L’assessore allo Sviluppo di Comunità Giovanni Iacono è il promotore dell’iniziativa, che ha sottolineato il valore di questi giornalisti per la libertà, il coraggio e la ricerca della verità nella loro vita professionale.

Nella sua proposta, l’assessore Iacono ha sottolineato l’importanza sociale dell’informazione, definendola come una forza in grado di condizionare le opinioni pubbliche e di essere un potere. Ha inoltre evidenziato la difficoltà per i professionisti dell’informazione a mantenere un profilo umano e professionale che sia eticamente e onestamente corretto nella ricerca della verità e nell’esercizio della libertà nell’informazione.

La cerimonia di intitolazione dei viali si terrà alle ore 10.30 e rappresenta un momento significativo per celebrare il contributo di questi giornalisti illustri alla società e alla libertà di informazione. La scelta di intitolare i viali all’interno del Giardino Ibleo a questi quattro giornalisti è un omaggio al loro impegno e alla loro importanza nella storia dell’informazione e della libertà di stampa.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social