Arrestato autore di maltrattamenti in famiglia a Vittoria: comunicato della Questura di Ragusa

Arrestato autore di maltrattamenti in famiglia a Vittoria. Gravi indizi di colpevolezza emersi a seguito dell’attività investigativa della Squadra Mobile di Ragusa.

A cura di Redazione
08 febbraio 2024 11:12
Arrestato autore di maltrattamenti in famiglia a Vittoria: comunicato della Questura di Ragusa
Condividi

Il personale della Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Vittoria, ha arrestato un quarantaquattrenne, con precedenti per associazione mafiosa, stupefacenti, estorsione e rapina. L’arresto è avvenuto in esecuzione dell’Ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dei gravi indizi di colpevolezza emersi a carico dell’arrestato dopo la denuncia presentata dalla convivente. Quest’ultima ha subito violenze psicologiche, fisiche e verbali, accompagnate da percosse e minacce, rendendo la sua vita e quella dei figli un vero incubo. Inoltre, l’uomo aveva costretto la donna a esaudire continue richieste di denaro per paura di ulteriori ritorsioni.

La ricostruzione della vicenda ha permesso di accertare la pericolosità sociale dell’uomo che ha dimostrato una condotta violenta ed immotivatamente vessatoria, indicativa di una personalità incline a sopraffare i suoi familiari con l’uso della violenza fisica e verbale. Nonostante le condotte subite, la donna ha trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine e chiedere aiuto, esaurita dai continui abusi.

Il Giudice che ha emesso il provvedimento restrittivo ha posto fine ad un concreto ed attuale pericolo di reiterazione di reati similari. Dopo le formalità di rito, il destinatario dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social