Riconoscimento letterario a Domenico Pisana di Modica
Il poeta modicano Domenico Pisana riceve un riconoscimento culturale da parte del Comune di Ragusa per il suo contributo alla poesia, alle lettere e alla cultura, con presentazione del suo libro e intermezzi musicali.
Il poeta e scrittore modicano Domenico Pisana è stato recentemente insignito di un importante riconoscimento alla cultura da parte del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e del Comune di Ragusa. La cerimonia di consegna avrà luogo il 22 febbraio alle 17 presso la Sala del Palazzo della Provincia e sarà presieduta dal commissario straordinario dell’Ente di viale del Fante, Patrizia Valenti, e dal sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì.
Domenico Pisana, noto anche come fondatore e Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, è stato premiato per il suo eccezionale contributo alla Poesia, alle Lettere e alla Cultura, lavorando instancabilmente per costruire ponti culturali solidi tra la Sicilia e il mondo arabo.
Durante la serata dedicata all’omaggio a Domenico Pisana, moderata da Lorenzo Migliore, poeta e fondatore dell’Associazione culturale Officina 90, sarà presentato il libro di Pisana intitolato “Odi alle dodici terre. Il vento a corde dagli Iblei” con copertina e 30 opere appartenenti al Maestro Piero Guccione, a cura di Federico Guastella, Paolo Nifosì e Gino Carbonaro. Quest’ultimo eseguirà anche degli intermezzi musicali alla fisarmonica, mentre l’attore e regista Gianni Battaglia leggerà alcune odi del volume.