Incontro con la cittadinanza: presentazione della futura ZTL a Marina di Ragusa

Partecipa all'incontro con gli abitanti di Marina di Ragusa per discutere della futura ZTL. Appuntamento il 14 marzo alle 17.00 nella scuola di via Portovenere.

A cura di Redazione
11 marzo 2024 13:34
Incontro con la cittadinanza: presentazione della futura ZTL a Marina di Ragusa
Condividi

Il Comune di Ragusa ha annunciato che si terrà un incontro con gli abitanti di Marina di Ragusa per illustrare la futura Zona a Traffico Limitato (ZTL). L’appuntamento è fissato per giovedì 14 marzo alle ore 17:00 nell’aula magna della scuola di via Portovenere. Scopo dell’incontro è avviare un proficuo confronto con la cittadinanza per discutere il funzionamento della ZTL.

L’iniziativa è volta a coinvolgere attivamente i residenti di Marina di Ragusa nel processo decisionale riguardante la futura ZTL, al fine di garantire un adeguato livello di partecipazione e informazione sulla questione. Si auspica che l’incontro possa favorire una maggiore consapevolezza e collaborazione tra amministrazione comunale e cittadini per l’implementazione della ZTL nel territorio.

L’amministrazione comunale ha rilasciato la data dell’incontro, fissata per il 14 marzo, come parte delle iniziative di comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza sui temi legati alla mobilità e alla gestione del traffico nel territorio di Marina di Ragusa. Si invita dunque la popolazione interessata a partecipare numerosa all’evento per contribuire con idee e suggerimenti utili per lo sviluppo della ZTL.

La ZTL rappresenta un importante strumento di gestione della mobilità urbana e del traffico veicolare, finalizzato a migliorare la qualità della vita dei residenti, la sicurezza stradale e la sostenibilità ambientale. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per garantire il successo e l’efficacia delle politiche urbanistiche volte a favorire la mobilità sostenibile e la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social