Modifiche viabilità zona Selvaggio: dichiarazione assessore Gurrieri

Modifiche viabilità in zona Selvaggio: senso unico e divieto di sosta su via Don Mattia Nobile, via Don Carlo Gnocchi e via Caronia. Intervento per migliorare la circolazione.

A cura di Redazione
06 marzo 2024 09:41
Modifiche viabilità zona Selvaggio: dichiarazione assessore Gurrieri
Condividi

Il Comune di Ragusa ha annunciato delle modifiche alla viabilità nella zona Selvaggio, precisamente nel quadrilatero compreso tra via Don Mattia Nobile, via Don Carlo Gnocchi, via Caronia e via Terranova. Queste modifiche sono state decise in seguito a segnalazioni ricevute dal consigliere Zagami, che ha raccolto le istanze dei residenti.

L’assessore alla Mobilità e alla Polizia Municipale, Giovanni Gurrieri, ha dichiarato che le modifiche riguardano il senso unico di marcia e il divieto di sosta su alcune strade dell’area in questione. In particolare, si è deciso di istituire il senso unico di marcia su via Don Mattia Nobile, via Don Carlo Gnocchi e via Caronia, con direzioni specifiche per ciascuna via.

Il senso unico di marcia sulla via Don Mattia Nobile sarà nel tratto compreso tra la via Cesare Terranova e la via Don Carlo Gnocchi, con direzione verso via Don Carlo Gnocchi. Analogamente, sulla via Don Carlo Gnocchi il senso unico sarà nel tratto tra la via Don Mattia Nobile e la via Caronia, con direzione verso via Caronia. Infine, sulla via Caronia il senso unico sarà nel tratto tra la via Don Carlo Gnocchi e la via Cesare Terranova, con direzione verso via Cesare Terranova.

Inoltre, è stato stabilito il divieto di sosta permanente, con rimozione, sul lato destro della via Caronia nel tratto compreso tra la via Solunto e la via Don Carlo Gnocchi, mantenendo il doppio senso di marcia.

Le modifiche alla viabilità entreranno in vigore con l’installazione dell’apposita segnaletica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social