Parlami d'amore - Lo spettacolo che celebra le canzoni di un'epoca
Scopri la magia di "Parlami d'amore - Quando la radio cantava la vita" al Teatro Donna Fugata di Ragusa. Un viaggio emozionante attraverso le canzoni di un'epoca indimenticabile.
Il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla conclude la ricca stagione con lo spettacolo “Parlami d’amore – Quando la radio cantava la vita” di Costanza DiQuattro, direttrice del teatro insieme alla sorella Vicky, e con la regia di Pino Straboli. Lo spettacolo, interpretato da Mario Incudine e accompagnato dal maestro Antonio Vasta al piano e fisarmonica, sarà in scena venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile in doppia replica, a causa delle numerose prenotazioni ricevute.
La voce di Mario Incudine guiderà il pubblico in un viaggio attraverso la musica e le parole, raccontando un pezzo della storia italiana attraverso le canzoni degli anni 1918-1940. L’atmosfera dell’epoca della nascita della radio, veicolo di propaganda fascista ma anche di musica brillante e ironica, verrà riproposta in modo coinvolgente e emozionante.
Sotto la guida sensibile del regista Pino Straboli, il repertorio proposto sarà eseguito con grandissima capacità interpretativa da Mario Incudine e dal maestro Antonio Vasta, offrendo un omaggio intenso alla canzone d’autore degli anni passati. La produzione è del Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Teatro Donnafugata e ASC Production.
L’autrice e direttrice artistica del Teatro, Costanza DiQuattro, commenta l’importanza della musica come specchio di un’epoca e una cultura, evocando emozioni intense attraverso le canzoni interpretate con trasporto da Mario Incudine. Vicky DiQuattro, co-direttrice del Teatro Donnafugata, ringrazia il pubblico per l’affetto dimostrato durante tutta la stagione teatrale.
Gli spettacoli del Teatro Donnafugata sono preceduti da un aperitivo offerto e curato dal Caffè Sicilia, e hanno il contributo di numerose istituzioni e sponsor locali. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334.2208186 o visitare il sito www.teatrodonnafugata.it.