Ragusa: Arrestato un Napoletano trapiantato nella città

Scopri i dettagli della misura cautelare a Ragusa riguardante un napoletano trapiantato.⚖️📰 Resta aggiornato!

A cura di Redazione
02 agosto 2024 09:22
Ragusa: Arrestato un Napoletano trapiantato nella città
Condividi

Aggressione a Ragusa: arrestato un napoletano per lesioni personali aggravate

RAGUSA – Gli agenti della Polizia di Stato hanno recentemente eseguito una misura cautelare nei confronti di un 61enne originario di Napoli, residente a Ragusa da tempo. L’uomo è accusato di aver causato gravi lesioni a un cittadino ragusano, il quale ha subito l’asportazione della milza a seguito di un’aggressione avvenuta il 22 giugno scorso.

L’episodio si è verificato in via Zancle, dove la vittima, segnalata sanguinante, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale. I medici hanno diagnosticato un danno irreparabile all’organo, necessario per la sopravvivenza, costringendoli all’intervento chirurgico.

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia, l’aggressione è scaturita dopo che la vittima aveva notato l’accusato mentre danneggiava alcune automobili, tra cui la sua. Nel tentativo di fermarlo, l’uomo è stato colpito all’addome con un coltello, prima che l’aggressore fuggisse con un cagnolino al guinzaglio.

Dopo l’episodio, sono state avviate immediatamente indagini dalla Squadra Mobile, supportate da immagini dei sistemi di video sorveglianza privati. L’analisi delle immagini e un’attenta attività di rastrellamento nella zona hanno portato gli agenti a individuare un sospetto, che corrispondeva alle caratteristiche fisiche del presunto colpevole.

Le ricerche hanno preso piede nei giorni successivi fino a individuare un uomo a passeggio con un cane della stessa razza segnalata dalla vittima. Grazie a una serie di accertamenti incrociati, gli investigatori hanno potuto collegare il sospettato all’aggressione.

Riconosciuto dalla vittima, il 61enne è stato immediatamente arrestato. Le prove raccolte dalle forze dell’ordine sono state sufficienti per giustificare una richiesta di misura cautelare, che è stata prontamente accolta dal Giudice per le indagini preliminari, Vincenzo Ignaccolo. L’uomo è attualmente detenuto presso la casa circondariale locale, mentre proseguono le indagini della Polizia per ulteriori risvolti sulla vicenda.

Le autorità ribadiscono l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini nella lotta contro la criminalità e per la sicurezza pubblica.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social