Modica Calcio a secco: il pareggio che costa la vetta! | Cosa succederà ora alla squadra?

Finale amaro per il Modica Calcio: pareggio senza reti contro la Gioiosa e vetta sfuggita! Ora in arrivo la sfida decisiva! ⚽️🔝

A cura di Redazione
09 aprile 2025 20:34
Modica Calcio a secco: il pareggio che costa la vetta! | Cosa succederà ora alla squadra? -
Condividi

Solo un pareggio tra Modica Calcio e Polisportiva Gioiosa: un finale amaro per i rossoblu

La gara di ieri, 6 aprile 2025, ha visto il Modica Calcio affrontare la Polisportiva Gioiosa in una sfida cruciale per la vetta della classifica. Il risultato finale di 0-0 ha lasciato l’amaro in bocca ai padroni di casa, che hanno così perso la leadership a favore del Milazzo.

Inizio di gara promettente, ma pochi spazi chiusi dalla difesa ospite

Il primo tempo si è aperto con i ragazzi di mister Ferrara che hanno mostrato determinazione e voglia di conquistare i tre punti. Al 5’ Handzic ha avuto la prima occasione, un tiro potente che però si è scontrato con la bravura del portiere avversario, Paterniti, che ha effettuato un intervento decisivo. La risposta della Polisportiva Gioiosa non si è fatta attendere, con Banez che, sugli sviluppi di un corner, ha provato la conclusione di testa, trovando però pronto Pontet.

Nonostante diversi tentativi, i rossoblu di Modica hanno avuto difficoltà a trovare varchi nella difesa avversaria, che si è presentata ben organizzata. L’unica vera occasione chiara del primo tempo è arrivata sul finale, quando Idoyaga ha calciato da posizione favorevole, ma Paterniti ha risposto ancora una volta con un ottimo intervento.

Ripresa tesa ma senza emozioni

Nel secondo tempo, la situazione si è mantenuta invariata. La Polisportiva Gioiosa ha continuato a difendersi con ordine, dissuadendo i tentativi di avanzamento del Modica. Al 25’ Cacciola ha provato a rompere il ghiaccio, ma la conclusione non ha avuto la forza necessaria. Il centrocampista Francofonte ha anche avuto la sua chance con un tiro che ha sfiorato il palo, segno che i rossoblu cercavano di reagire.

Mister Ferrara ha tentato di dare una scossa ai suoi inserendo Montanaro, ma l’ingresso del giovane attaccante non è riuscito a cambiare le sorti del match. A dieci minuti dalla fine, Francofonte ha avuto la possibilità di colpire direttamente da punizione, ma il suo tiro si è alzato alle stelle, lasciando il punteggio immutato.

Una pausa che pesa nella corsa al vertice

Il fischio finale ha messo fine a una partita che ha visto il Modica dominare in termini di possesso e occasioni, ma incapace di concretizzare. Questa inaspettata mancata vittoria costringe i rossoblu a cedere la vetta della classifica, un duro colpo in vista delle prossime partite cruciali. Ora, i ragazzi di Ferrara affronteranno due settimane di pausa prima della trasferta a Rosmarino, match che decreterà il destino di questa intensa stagione.

Fino ad ora, Modica Calcio – Polisportiva Gioiosa è terminata 0-0. La attesa per il verdetto finale aumenta e i tifosi rimangono con il fiato sospeso, sperando in un pronto riscatto.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Ragusa sui social